Road to Paris 2024

La XVII edizione dei Giochi Paralimpici 2024 si terrà a Parigi, dal 28 agosto all’8 settembre

• Data: 11.04.23
  • Data di ultima modifica: 06.03.24

Il countdown è cominciato. I Giochi Paralimpici stanno per tornare in Europa, a Parigi, a 12 anni di distanza dall’edizione di Londra. L’impegno degli atleti paralimpici è al massimo per cercare di guadagnarsi un pass per i prossimi Giochi di Parigi 2024. Grandi aspettative e molto entusiasmo per un’edizione che sarà importante non solo da un punto di vista meramente sportivo.
La Paralimpiade francese, infatti, sarà anche la prima dopo la lunga pandemia che ha fortemente condizionato lo svolgimento delle ultime due edizioni dei Giochi, con restrizioni e limitazioni.  Ora sarà possibile rivivere gli eventi dal vivo assistendo alle gare (vede sezione ticketing) e alle iniziative che metterà in campo il Comitato Italiano Paralimpico, a partire da Casa Italia.
La capitale francese, che per la prima volta ospiterà i Giochi estivi, è già pronta per accogliere i tanti atleti e le tante atlete e i tantissimi supporters che invaderanno le strade della città dal 28 agosto all’8 settembre.
Il programma prevede 22 sport, 23 discipline diverse e 549 eventi distribuiti negli 11 giorni di Giochi. La cerimonia di apertura, il 28 agosto, si svolgerà in Place de la Concorde, nel cuore della capitale. Sono previsti 4400 atleti, 2500 accompagnatori, 184 delegazioni e una stima di circa 65.000 spettatori. La cerimonia di chiusura è prevista per l'8 settembre allo Stade de France.

Documenti e link