Calcio Paralimpico e Sperimentale, nelle Marche sei match ad Ascoli Piceno

Nelle Marche si sono disputati sei incontri di Terzo Livello

Calcio Paralimpico e Sperimentale, nelle Marche sei match ad Ascoli Piceno

Sabato 24 febbraio è stata portata a termine un'altra 'tappa' della Competizione nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Si è giocato da Nord a Sud, con sette regioni in campo (Piemonte-Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Lazio, Marche e Puglia), per un totale di 66 incontri.

Nelle Marche si sono disputati sei incontri di Terzo Livello. A margine della giornata disputata nel Campo sportivo di Ascoli Piceno, valida per la regione Marche, tutte le squadre si sono ritrovate a pranzo insieme, per un godibilissimo 'terzo tempo'.

Presente il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Marche che ha evidenziato come l’opera di contaminazione del CIP verso la società odierna, dando un’immagine positiva della disabilità attraverso lo sport, stia dando i risultati sperati. Basti pensare che nel passato parlare di sport paralimpico era un’utopia. Oggi – ha aggiunto il Presidente - un’importante federazione sportiva come la FIGC ha inglobato al suo interno la Divisione Calcio Sperimentale Paralimpico.

Documenti e link

Parole chiave: calcio, cip, marche, paralimpico
Opzioni di stampa: