Campionati Nazionali Classe Hansa 303, in gara anche il Team Hansa LNI Chiavari-Lavagna

Il Team Hansa LNI Chiavari-Lavagna è tra le 34 imbarcazioni in sfida nelle acque antistanti Porto San Giorgio il 2-4 luglio per l'edizione 2021 del Campionato Italiano Classe Hansa Trofeo Marina di Porto SanGiorgio e Trofeo Challenger Associazione Italiana Classe Hansa.

Per il team del Tigullio, a disputarsi i Trofei, scenderà in acqua la quota rosa del Team con Eleonora Vallone già medaglia d'argento nel 2019 e Valia Galdi Campione I- ZONA 2021 e referente Liguria dell'Associazione Classe Hansa. Entrambe in singolo.

Mentre per la categoria doppio gareggeranno Umberto Verna con Roberto Del Tufo. Timonieri e accompagnatori, circa una cinquantina, sono accolti alla Marina di Porto San Giorgio già da martedì 29 giugno grazie all'organizzazione curata da Liberi nel Vento e Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio che ha visto quest'anno un record di iscritti per l'attività paralimpica nazionale dello sport della vela.

Una curiosità, nella giornata di domenica 4 Luglio, in concomitanza con la manifestazione nazionale 10.000 Vele di solidarietà – Contro la violenza sulle donne, le Hansa del Team LNI Chiavari-Lavagna isseranno un nastro rosso in testa d'albero per partecipare la lorosolidarietà.