Campionato mondiale di bocce 2023, la Liguria si candida a ospitare la manifestazione

L'obiettivo è portare in Liguria il campionato mondiale di bocce previsto nel 2023. Per questo una delegazione composta dall'assessore allo Sport del Comune di Genova e consigliere regionale Stefano Anzalone e dal vicepresidente vicario del Comitato paralimpico Liguria Dario Della Gatta si è recata in visita al centro federale nazionale bocce di Roma. Ad accompagnarli il presidente della federazione italiana Marco Giunio De Sanctis.

Diversi i temi affrontati nel corso della trasferta romana: tra questi anche quello legato alla situazione delle società liguri affiliate alla federazione bocce. Ma l'incontro è stato anche e soprattutto l'occasione per avanzare la candidatura della Liguria a ospitare il campionato mondiale di bocce. Un evento che attirerebbe l'interesse di appassionati e professionisti della disciplina. L'ultima edizione dei Campionati del Mondo si è tenuta a San Miguel de Tucumàn in Argentina nel 2019. In quell'occasione pioggia di medaglie per la delegazione Azzurra nelle diverse categorie.