FISDIR: i Trisome Games presentati oggi alla stampa

​Appuntamento stamani, 8 gennaio, a Firenze per la presentazione alla stampa le prime Olimpiadi dei giovani con sindrome di Down, che saranno impegnati in 9 discipline. Presente Luca Pancalli

​Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione dei Trisome Games, le prime Olimpiadi per atleti con sindrome di Down che Firenze e la Toscana ospiteranno dal 15 al 22 luglio prossimo e dove gli atleti di 34 Paesi gareggeranno in 9 discipline sportive (nuoto, sincro, atletica leggera, ginnastica artistica e ritmica, futsal, judo, tennis e tennistavolo). La presentazione è avvenuta presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati di Firenze, erano presenti il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il Presidente della Fisdir Marco Borzacchini e l'atleta Nicole Orlando, la campionessa salita alla ribalta delle cronache nazionali in seguito alle 5 medaglie (4 d'oro e 1 d'argento) conquistate ai mondiali di Atletica IAADS in Sudafrica lo scorso novembre, e alla citazione del Presidente della Repubblica nel discorso di fine anno. Per gli Enti, presenti Stefania Saccardi Assessore Regionale a Sport e Welfare, Andrea Vannucci Assessore allo sport del Comune di Firenze.

L'evento, organizzato dal Comitato Organizzatore Locale presieduto da Alessio Focardi, è stato assegnato all'Italia e nello specifico a Firenze dalla Su-Ds – Sport Union for athletes with Down Syndrome – l'organismo internazionale che sovraintende lo sport per atleti con sindrome di Down.

Untitled.jpg