"L'ITALIA IN TANDEM!"

L'ITALIA IN TANDEM!

Giusi Parisi del progetto 'Ragazze in-tandem' ha fatto tappa a Termoli. Non vedente, di origine pugliese ma residente a Milano, ha abbracciato l’iniziativa con alcune amiche che si sono avvicinate al mondo della bicicletta per passatempo fino a farlo diventare una vera e propria passione. Così la partenza dalla Lombardia lo scorso 19 settembre con l’obiettivo di attraversare la penisola, con arrivo a fine ottobre a Lecce. Nella primavera del 2024, invece, la risalita sulla costa opposta: da Reggio di Calabria a Milano. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di FIAB Italia e della Provincia di Padova.
Ad accogliere la 34enne nella sosta molisana il Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella entusiasta del programma e dello spirito di squadra, oltre che della sinergia, riscontrati.
“Una attività fisica che fa bene al corpo ma anche alla mente – ha sottolineato il vertice del Comitato – Intraprendere questo ‘viaggio’ non sarà stato certamente facile, ma avrà sicuramente regalato grandi emozioni tra la gente e a contatto con la natura!”

Documenti e link

Opzioni di stampa: