La subacquea per tutti arriva a Torino

È arrivata anche a Torino, presso la Piscina Monumentale di Corso Galileo Ferraris 294, la possibilità di svolgere corsi di Subacquea per persone con disabilità e/o percorsi formativi per Istruttori di Subacquea con disabilità.

Grazie all'impegno e ai progetti di DDI Italy, in collaborazione con l'Associazione Aquamica, infatti, si potratto sperimentare percorsi formativi ed educativi garantiti da metodi ed approcci professionali tali da garantire la totale sicurezza per tutti gli allievi.

Al termine di ogni percorso, DDI Italy rilascia brevetti con validità internazionale che consentono al nuovo subacqueo l’ingresso a pieno titolo nella comunità subacquea internazionale, permettendogli di effettuare immersioni ricreative, nei limiti della certificazione ottenuta, nei mari di tutto il mondo.

Oltre a tutto questo, DDI Italy mette a disposizione specifici percorsi formativi dedicati ad istruttori subacquei o subacquei già brevettati (di qualsiasi didattica) che desiderano vivere una gratificante esperienza e apprendere le tecniche per insegnare ed immergersi in tutta sicurezza con un compagno con disabilità.

Per informazioni aggiuntive o per le iscrizioni ai corsi, vi invitiamo a contattare il responsabile locale del progetto Riccardo Avetta dell'Associazione Aquamica al numero 347 407 9474 o via mail all'indirizzo riccardo_avetta@fastwebnet.it.

"A volte ci capita di dire: "È impossibile!" sarebbe meglio affermare: "È difficile, ma possiamo farcela! Dipende solo da noi e dalla forza del gruppo!" perché.. INSIEME L’IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE!"