84466066 10216552753870913 2413952730532937728 n

Nuoto: campionati regionali Finp e Fisdir, una festa per la Polisportiva Senigallia1' di lettura Senigallia 03/02/2020 - Piscina delle Saline affollata di atleti domenica mattina per i Campionati regionali di Nuoto, Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale).

Atleti da tutta la regione e da Riccione, per il primo appuntamento agonistico della stagione. Un appuntamento atteso dagli atleti senigalliesi che davanti al pubblico di casa, si sono fatti valere, dimostrando tutta la loro passione e l'impegno con cui si sono allenati in vista della gara.

Buoni i risultati per Lisa Vernelli, che è scesa in acqua per i 400 e i 50 stile libero, i 50 rana. Ha fatto valere la sua grinta anche in acqua Lorenzo Bronzini, che ha gareggiato nei 100 misti, 50 farfatta e 50 stile. E si sono misurati in una doppia sfida "in casa", Mirko Angeletti e Michele Marinelli che hanno disputato fianco a fianco i 100 farfalla e i 50 stile, oltre ai 200 misti per Mirko (che stacca il pass per i Campionati italiani) e 100 stile per Michele.

Presenti il sindaco Maurizio Mangialardi e il delegato allo sport Lorenzo Beccaceci e il vice presidente Comitato Italiano Paralimpico delle Marche Roberto Novelli. Una manifestazione resa possibile anche dal fattivo apporto del Lions Club International Club di Senigallia, con la collaborazione dell'Associazione Cuore di Velluto.

83662858 10216590345330676 5653600532741226496 n