Parte la stagione sportiva 2024 della Federazione Italiana della Vela

In calendario trasferte ad Andora, Palermo, Marsala, Jesolo e Brindisi

Parte la stagione sportiva 2024 della Federazione Italiana della Vela

Una realtà sportiva, quella della Liberi nel Vento, presente al porto turistico Marina di Porto San Giorgio che nel corso di questi anni è riuscita a creare e migliorare una base nautica per dare a tutti la possibilità di fare sport della vela, sulle imbarcazioni, di riferimento della Federazione Italiana Vela per l’attività paralimpica, della classe 2.4mR ed Hansa 303.

Dopo il riarmo e la messa a punto delle imbarcazioni tornano in mare i timonieri del circolo sangiorgese che saranno da subito impegnati, tra il mese di Marzo ed Aprile, in varie regate. Vedremo il campione Giancarlo Mariani che questo fine settimana sarà impegnato ad Andora, in provincia di Savona, per partecipare alla prima Regata Nazionale classe 2.4mR. I timonieri della classe velica Hansa 303 saranno invece prima a Palermo per la regata Nazionale Hansa 303 e poi a Marsala. Abbiamo poi timonieri della classe 2.4mR che saranno in Veneto per contendersi il Trofeo Città di Jesolo della Regata Nazionale 2.4mR. Il mese di aprile si concluderà in Puglia con la partecipazione a Brindisi della Regata Hansa 303.

“Siamo pronti e carichi per questa stagione 2024. Abbiamo tante iniziative sportive e sociali a calendario. Ringraziamo di cuore tutti gli amministratori delle aziende che sono vicini e sostengono le finalità associative. – dice la segretaria Conti Sara – Grazie a loro riusciamo a concretizzare i nostri piccoli-grandi obbiettivi e a permettere a tante persone, anche con disabilità fisiche, mentali e/o sensoriali, di poter fare sano sport della vela sia a carattere agonistico che ricreativo. Non finiremo mai di ringraziarli”.