Day 3: esordio per gli Azzurri dello snowboard e dello sci di fondo. Italia dell'hockey contro la Svezia

• Categoria: Sport
  • Data: 11.03.18

E' il giorno dell'esordio dello snowboard e dello sci di fondo: lunedì 12 marzo, quattro atleti Azzurri gareggeranno per la prima volta in carriera a una Paralimpiade. Ad Alpensia, Cristian Toninelli proverà a lasciare un segno alla sua prima partecipazione ai Giochi nella gara che preferisce, i 20 km di tecnica libera. Si comincia alle ore 10 locali, le 2 di notte in Italia.

Al Jeongseon Alpine Centre esordio per tre Azzurri dello snowboard: Manuel Pozzerle, Paolo Priolo e Jacopo Luchini, tutti impegnati nelle prove di cross. Atleti in gara dalle 11:12 ora coreana (3:12 in Italia) con la prima run. Alle 13:15 la seconda run e dalle 14:52 al via le finali.

"Ci siamo, finalmente, domani è il grande giorno - dichiara Jacopo Luchini - le sensazioni sono buone, la pista è veloce, tecnica e in gara tutti noi daremo il massimo".

"Abbiamo buone sensazioni, potrebbe arrivare un podio - assicura Manuel Pozzerle - la pista è veloce, in apparenza facile ma potrebbe nascondere insidie".

"Dovremo stare concentrati sin dall'inizio e che non accada nulla - afferma Priolo - e che non accade nulla a cominciare dalla dieta di stasera".

"Pista veloce e tecnica - aggiunge l'astigiano - domani sarà la gara della vita".

Alle 19 (le 11 in Italia), l'Italia del para ice hockey proverà a centrare una storica qualificazione alle semifinali. Ostacolo per un posto tra le prime quattro la Svezia.

Qui il palinsesto Rai per la giornata di lunedì 12 marzo

Ore 2:00 Sci Fondo 20km M/15km F Rai 2Ore 4:00 Snowboard Cross F/M Rai 2