Scuola Itinerante Federale nelle Marche la seconda tappa del progetto “Sport Senza Confini”

Sabato 6 e domenica 7 aprile ad Ascoli si è tenuta l'iniziativa federale dedicata ad atleti con disabilità tra i 5 e i 14 anni

FISPES a Ascoli Piceno - Scuole senza confini

Sabato 6 e domenica 7 aprile, torna la scuola itinerante FISPES con la seconda tappa del progetto “Sport Senza Confini”, l'iniziativa federale dedicata ad atleti con disabilità tra i 5 e i 14 anni che si propone di consolidare il coinvolgimento dei giovani all'interno di un gruppo, attraverso un percorso di attività ludico-sportive.

Il Complesso Tennistico Pennile Di Sotto di Ascoli Piceno accoglierà il nuovo appuntamento del percorso rivolto ai più piccoli, organizzato dalla Federazione in collaborazione con Procter&Gamble Italia e Fondazione Conad ETS che accompagneranno la FISPES in tutte e undici le tappe del progetto, al fine di ampliare sempre di più il coinvolgimento dei piccoli atleti sul territorio nazionale.

Dopo il successo dell’appuntamento di Modena che ha inaugurato il progetto il primo fine settimana di marzo, l’incontro di Ascoli vedrà nuovamente tecnici federali specializzati accompagnare i partecipanti in un percorso volto a consolidarne l’integrazione e facilitarne la scelta di una disciplina sportiva che ne metta a frutto capacità e passioni.

Questo il programma dettagliato del secondo raduno del progetto “Sport senza confini”

Sabato 6 aprile
ore 15:30 ingresso in campo e saluti istituzionali
ore 16:00 inizio 1^ sessione di attività
ore 18:00 fine attività
ore 20:00 cena presso Hotel

Domenica 7 aprile
ore 10:00 ingresso in campo e inizio sessione di attività
ore 12:00 fine attività
ore 13:00 pranzo
ore 14:00 fine raduno

L’organizzazione della seconda tappa del progetto “Sport senza confini” è resa possibile grazie al Comune di Ascoli, il CIP Marche e il Complesso Tennistico Pennile Di Sotto.

Il progetto “Sport Senza Confini” di Fispes è promosso da Fondazione Conad ETS, che già ha contribuito a rendere memorabile la stagione passata per decine di partecipanti e famiglie, ed è sostenuto da Procter & Gamble Italia - l’azienda che commercializza marchi come Dash, Gillette, Head&Shoulders, Oral-B, Pantene, Swiffer, ZzzQuil – che, già promotrice di diverse iniziative di sostenibilità ambientale e sociale nell’ambito del programma “P&G per l’Italia”, ha scelto di includere il progetto nella campagna “Campioni Ogni Giorno”, volta a realizzare azioni tangibili per promuovere l'accesso allo sport dei ragazzi con disabilità, favorendo l'inclusione e la socializzazione.

Presidente CIP Marche Luca Savoiardi a FISPES a Ascoli Piceno