Silva Furlani, la “Donna in marcia” approda in Molise

Silva Furlani, la “Donna in marcia” approda in Molise.

Come a Massa Carrara, Berlino, Genova, all'Isola D'Elba e l'elenco certo non finisce qui, Silvia continua la sua maratona di testimonianza questa volta in Molise.

Per la prima volta nella nostra Regione, Silvia vuole raccontarci la sua storia: sportiva da sempre e testimonial per vocazione, porta avanti la sua missione. Con il suo impegno costante questa donna dimostra a tutti che anche un nemico, quale la sclerosi multipla, può essere sfidato. “Lo sport è il mio salvavita. Gareggio per sensibilizzare la gente. Alcune volte è difficile gestire la sclerosi, conviverci, ma si sa che le difficoltà fanno crescere. E poi ci si può prendere anche tante soddisfazioni. Voglio continuare a camminare per tanti anni" dice Silvia.

Il Presidente CIP Molise, Donatella Perrella, sposa appieno il suo messaggio: “E' una Donna vera e determinata, che affronta le difficolta combattendole con grinta e diventando una guida per chi si sente smarrito. Averla tra noi quale portavoce di un messaggio così alto, mi onora. È una atleta simbolo dei valori dello sport, sarà di esempio a tanti nostri giovani che non si sono ancora avvicinati alla pratica paralimpica e, di contro, infonderà energia positiva ai nostri atleti. Vi invito tutti ad aspettarla al traguardo”

Domenica, 13 febbraio 2022, la Furlani prenderà parte alla HalfMarathon: 21 Km di gara podistica organizzata dalla Nuova Atletica Isernia in collaborazione con l'ASD Atletica Venafro.

Il CIP Molise