Vela: Liberi nel Vento argento al Trofeo Città di Jesolo

• Data: 14.06.16
Vela: Liberi nel Vento argento al Trofeo Città di Jesolo

Domenica 19 giugno di nuovo in acqua per il Trofeo Sollini

Un'ottima trasferta del Team velico del fermano in Veneto per partecipare alla Regata Nazionale 2.4mR Guldmann Cup 2016 positivamente organizzata da Uguali nel Vento e Compagnia della Vela di Venezia. Quattro le prove disputate con condizioni meteo tipiche di Jesolo, vento medio debole e correnti molto forti. Situazioni dove i ragazzi di Liberi nel Vento si sono ben comportati centrando, con Daniele Malavolta il secondo posto in classifica generale dietro, a Nicola Redavid. Buone le prove di Rossella Mengascini, Federico Burini e Giorgio Curzi. Alla Liberi nel Vento anche un riconoscimento per la flotta più numerosa. La squadra agonistica era accompagnata da Cinzia Cocciaro e dall'istruttore Stefano Iesari molto entusiasta per il risultato conquistato frutto di un lavoro costante e determinato durante gli allenamenti.

E Domenica tutti gli atleti saranno in acqua per sfidarsi nella seconda prova del Campionato Zonale 2016 – Trofeo Sollini Accessori Calzature. Classifica parziale che vede al primo posto Giorgio Piccioni.

Iniziativa realizzata in collaborazione con la DECIMA Zona F.I.V., la Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio, Capitaneria di Porto, Protezione Civile, C.I.S.O.M. Ordine di Malta, Croce Azzurra di Porto San Giorgio.

Gìà a buon punto l'organizzazione del Campionato Nazionale 2.4mR  - Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo che sarà realizzato con la collaborazione del Rotary Club di Fermo,  Camera di Commercio di Fermo, Sollini Accessori Calzature, Cassa di Risparmio di Fermo, Inail Marche, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Danhera, Vega Lift Stile Srl, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa, Lega Navale di Porto San Giorgio, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.

E per luglio il circolo velico Liberi nel Vento sta definendo gli ultimi dettagli per organizzare un evento speciale che andremo a presentare nei prossimi giorni.

·        Jesolo il Team A.s.d. Liberi nel Vento premiato come flotta più numerosa.

·        Il podio della Regata Nazionale 2.4mR – Guldmann Cup 2016 Trofeo Città di Jesolo.